Quarto giorno di ritiro a Bormio per il Torino: la squadra granata si impone per 18-1 nella prima amichevole stagionale contro la Bormiese
nostro inviato a Bormio – Finalmente si gioca. Il quarto giorno di ritiro è stato quello della prima amichevole del Torino dal ritiro in Valtellina, vinta (stravinta) per 18-1. Quell’uno nel tabellino è però storico perchĂ© è la prima volta che la Bormiese riesce a segnare un gol ai granata ma, piĂą in generale, a una squadra professionista. E’ così che Marco Giacomo Anzi, il marcatore della formazione locale, entra nella storia della Bormiese. Eroe per un giorno qui in Valtellina.
Pillole da Bormio: il quarto giorno di ritiro del Torino
La nuova maglia: e arrivò il giorno… della presentazione della nuova maglia. La prima griffata Joma, l’azienda spagnola che vestirĂ il Torino per i prossimi cinque anni. Prima maglia in stile polo, con colletto e bottoncini bianchi. Seconda maglia bianca con inserti granata sui fianchi.
Di Berenguer il primo gol: nel giorno in cui il Torino si è vestito per la prima volta con la nuova maglia dell’azienda spagnola Joma, di chi poteva essere il primo gol se non di uno spagnolo? Infatti è Alejandro Berenguer ad aprire le danze nel 18-1 rifilato alla Bormiese. Non poteva essere altrimenti.
La 10 di Falque: se Berenguer ha segnato il primo gol del Torino nella stagione 2019/2020, l’altro spagnolo, Iago Falque, si è ritagliato uno spazio importante nella giornata ufficializzando il cambio di numero. Via il 14 per il 10, il numero per eccellenza dei fantasisti.
Anzi eroe per un giorno: merita infine una citazione Marco Giordano Anzi. Non capita tutti i giorni a un giocatore di una squadra di Seconda categoria di segnare a una squadra di serie A, una squadra che quest’anno sarĂ protagonista anche in Europa per giunta. Questo giorno Anzi se lo ricorderĂ a lungo.
Questo ci potrebbe far dimenticare gli acquisti promessi. Concentriamoci.
Potrebbe andare a Bilbao.
A fare un we , ma poi torna.
E se fosse Anzi la sorpresa di cui parlava braccino?
Anzi…